La prima agenzia di recupero crediti in Italia, dal 1964

Seppure formalmente costituita nel 1989, Crediter deriva dalla trasformazione di PARKATEL – la prima agenzia di recupero crediti in Italia (anno 1964).

 

Crediter è guidata da autentici specialisti del settore, le cui competenze giuridiche e fiscali sono state coordinate in vista del conseguimento di un unico fine: la tutela anche giudiziale del credito, nella quale Crediter è altamente specializzata che, nel tempo, si è evoluta e articolata in servizi qualificati, dal “Recupero crediti”, ai “Recuperi fiscali”, alle “Procedure concorsuali”, alle “Cessioni di crediti” e fino ai “Controlli bancari”.

Nel tempo, nasce, all’interno dell’organizzazione di Crediter, il Centro Studi Crediter, un vero e proprio team di professionisti, competenti in materia legale e fiscale, specializzato nella gestione del credito a 360°, che è, costantemente, a servizio delle aziende per il necessario supporto tecnico, soprattutto per la soluzione dei problemi più complessi. Si attiva anche con istanze di interpello avanti l’Agenzia delle Entrate per richiedere l’interpretazione ufficiale della stessa sui temi trattati, l’unica interpretazione in grado di fornire certezze ai creditori e di evitare contenziosi tributari.

L’attività viene svolta in moderni e ampi uffici presso la sede legale di Padova, ove si dispone di un team di personale qualificato, che opera con l’ausilio di una struttura informatica e telematica di eccellenza e all’avanguardia. E’ stata, poi, aperta una filiale commerciale a Milano.

Dispone, inoltre, di un’articolata rete di collaboratori in tutto il territorio nazionale per la gestione dei crediti in qualsiasi parte d’Italia.